Natività con angeli – visita laboratorio

4 – 5 – 6 gennaio 2014, ore 15.30

In occasione dell’esposizione della Natività con angeli in terracotta, databile XVII secolo, recentemente donata al Museo Diocesano ed esposta a partire dal 9 dicembre, le famiglie hanno l’opportunità di partecipare ad una divertente visita tra le collezioni permanenti del Museo.
La visita è concepita come una sorta di caccia al tesoro in cui si ripercorrono gli episodi principali delracconto del Natale; ad ogni tappa i bambini ricevono un tassello che va a comporre, come in un puzzle, la scena della Natività.
A questo punto, le famiglie hanno l’occasione di osservare da vicino l’opera, per scoprire come l’artista ha presentato i numerosi personaggi che la animano.
Alla visita fa seguito il laboratorio, durante il quale i bambini potranno trasformarsi in piccoli scultori, modellando l’argilla per realizzare con la loro creatività un bassorilievo.
Ai genitori invece viene data l’opportunità di scoprire i capolavori del Museo Diocesano con l’ausilio di un’agile supporto didattico a corredo delle opere, che si conclude con la scoperta della stella cometa e della presenza dei Magi nell’attigua basilica di Sant’Eustorgio.

Durata: 120 minuti

T. 02 89420019