6 GENNAIO FESTA DEI MAGI

Il 6 gennaio 2017, sarà un giorno di festa per il Museo Diocesano di Milano.
Numerose sono le iniziative organizzate per la solennità dell’Epifania, in cui si celebra l’arrivo dei Re Magi.

Per tutto l’arco della giornata, si potrà visitare la mostra dell’Adorazione dei Magi, il capolavoro di Albrecht Dürer pagando solo il biglietto d’ingresso ridotto (€ 3,00).
Saranno inoltre organizzate delle visite guidate gratuite – alle ore 13.30, 14.00, 14.30, 15.00, 15.30 – all’opera realizzata dallo straordinario protagonista del Rinascimento tedesco ed europeo.

Alle 16.30, per i più piccoli, si terrà il laboratorio Il lungo viaggio dei Magi, a cura di Ad Artem, nel quale le famiglie andranno alla scoperta delle opere del Museo Diocesano che raccontano della nascita di Gesù; dopo aver raccolto, in una sorta di caccia al tesoro, i pezzi necessari a realizzare un presepe pop-up, lo decoreranno con matite o pennarelli.
Giunti nella Sala dell’Arciconfraternita, piccoli e grandi seguiranno il racconto animato che ripercorre il lungo viaggio dei Magi, partiti dal lontano oriente seguendo una misteriosa stella, fino al loro arrivo nella nostra città.

Ingresso ridotto (€ 3,00). Visite guidate gratuite - alle ore 13.30, 14.00, 14.30, 15.00, 15.30

Costo laboratorio Il lungo viaggio dei Magi: € 6,00 bambino; € 6,00 adulto (prezzi comprensivi di biglietto d’ingresso al museo). Durata 90 minuti. Prenotazioni: tel. 02.6597728; info@adartem.it.

INGRESSO Piazza Sant’Eustorgio, 3.