GUIDE PER UN GIORNO

Da domenica 15 gennaio 2017, al Museo Diocesano di Milano tornano le

“GUIDE PER UN GIORNO”.

VISITE GUIDATE tutte le domeniche*, ogni ora dalle 14 alle 18.

Ogni domenica, fino alla fine dell’anno scolastico, gli studenti che hanno partecipato al progetto ‘Alternanza scuola lavoro’ condurranno i visitatori all’interno del percorso espositivo.
Protagonisti saranno 50 studenti del terzo anno degli istituti del Liceo Ginnasio Manzoni, del San Carlo e dei Salesiani di Milano che hanno partecipato al progetto Alternanza scuola lavoro, in collaborazione con i conservatori e con lo staff del Museo Diocesano.
Ogni domenica*, ogni ora dalle 14.00 alle 18.00, i giovani si trasformeranno in guide che accompagneranno i visitatori all’interno del percorso espositivo, proponendo una lettura di alcune opere del museo.
Gli studenti hanno già assolto un primo compito di accoglienza e guardiania, dopo aver frequentato un periodo di formazione teorico nel loro comparto scolastico, cui è seguito uno al museo, con lezioni di storia dell’arte, di conservazione del patrimonio e di comunicazione, finalizzato a un’operatività sul campo.

Da domenica 15 gennaio / tutte le domeniche, ogni ora dalle 14.00 alle 18.00

Ingresso: piazza Sant’Eustorgio, 3 – Milano

*l’iniziativa è SOSPESA nelle domeniche: 22 gennaio; 5 marzo ; 16, 23 e 30 aprile.