Proposte didattiche: Adorazione dei Magi di Dürer

Torna al Museo Diocesano l’iniziativa Un Capolavoro per Milano, con la magnifica Adorazione dei Magi di Albrecht Dürer (Norimberga, 1471-1528), straordinario protagonista del Rinascimento tedesco ed europeo, eseguita alla soglia del suo secondo viaggio in Italia.

A celebrare l’eccezionale prestito, ancorandolo al tradizionale culto dei Magi che contraddistingue Milano, la basilica di Sant’Eustorgio espone le reliquie dei Magi, nell’omonima cappella.

In occasione di quest’importante iniziativa, il Museo Diocesano insieme ad Ad Artem propone le seguenti attività didattiche e divulgative, volte a valorizzare l’ideale percorso che dall’Adorazione dei Magi esposta al Museo Diocesano conduce alla Cappella dei Magi in Sant’Eustorgio.

OFFERTA DIDATTICA PER LE SCUOLE

SPECIALI ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE

PROPOSTE DIDATTICHE PER VISITATORI ADULTI INDIVIDUALI

PROPOSTE DIDATTICHE PER GRUPPI

PROPOSTE DIDATTICHE PER GRUPPI DI CATECHISMO, ORATORI, GRUPPI PARROCCHIALI

SPECIALI CAMPUS PER I BAMBINI DURANTE IL PERIODO NATALIZIO

SPECIALE 6 GENNAIO: FESTA DEI MAGI

Scarica in allegato i programmi completi con tutte le informazioni, costi e date, oppure visita l’apposita sezione EDUCATION del sito.

T 02 6597728 | T 02 89420019 | info.biglietteria@museodiocesano.it | info@adartem.it